Fuori Classe – la scuola possibile

Tra i nostri amici di Zalab, assieme ad Andrea Segre è attivo anche Stefano Collizzolli che ha firmato la regia di un interessante film – documentario sulla scuola elementare italiana: fuoriClasse – la scuola possibile.

FUORICLASSE-stampa-manifesto-def

fuoriClasse – il manifesto

In una quarta A nasce Freccia Azzurra, una radio attraverso la quale i piccoli studenti di Roma si mettono in contatto con i loro coetanei di altre scuole d’Italia e si raccontano le loro storie.

Attraverso gli affascinanti racconti di questi laboratori, i bambini della radio scoprono il nostro paese e noi scopriamo quanto può essere creativo andare a scuola, dentro e fuori classe, se la scuola è agita in modo aperto, curioso, orizzontale. Scopriamo che la scuola fantastica è una scuola possibile.

E scopriamo, attraverso la dignità e lo stupore del pensiero infantile com’è vivere nella periferia lombarda, o nella campagna della Basilicata: com’è ora l’Italia, dal punto di vista dei bambini.

Il film sarà proiettato a Spinea (VE) presso il Cinema Bersaglieri il 27 maggio 2016 alle h 20.30. Il costo del biglietto è di 3 euro.

Per il volantino dell’evento clicca qui, per maggiori informazioni sul film, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *