Che pallet!

Premessa

Il legno è un materiale flessibile, che si presta ad essere trasformato e quindi ci consente, con un po’ di abilità ed una buona guida, di creare oggetti utili per la casa e il giardino partendo, ad esempio, da semplici bancali.

Luoghi e tempi di realizzazione

Si definiranno le date del corso con il docente, ad ogni modo si presume che ad inizio marzo si possano fare alcune lavorazioni all’aperto, nello spazio attorno alla Botteghetta, a Salzano.

Durata
Un incontro durerà circa 3 ore.

Pallet

Opera in legno riciclato

Descrizione del corso

Il corso si vuole suddividere in quattro appuntamenti ognuno dei quali corrisponde a una zona della casa (cucina, salotto, camera e giardino).

Primo incontro cucina
Nel primo appuntamento il docente vi aiuterà a realizzare un porta oggetti di arredo per la cucina, porta spezie o vino a seconda del gusto del partecipante. A fine dell’incontro il partecipante avrà realizzato il suo progetto e potrei inserirlo nella propria casa.

Secondo incontro salotto
Il secondo incontro prevede l’area del salotto per la quale si realizzerà un tavolino. A scelta del partecipante questo potrà essere fisso o mobile (ovvero con ruote) e su misura. Sarà quindi carico del partecipante comunicare le misure al docente per realizzare il tavolino a seconda delle proprie necessità.

Terzo incontro camera da letto
Una volta presa confidenza con il pallet nel terzo incontro il docente inserirà l’illuminazione.Per la zona notte il partecipante non solo realizzerà la propria lampada (da terra, da un muro, appesa, sempre secondo il proprio gusto) ma imparerà anche inserire un circuito elettrico per applicare le lampadine.

Quarto incontro giardino
Con l’ultimo appuntamento il docente vi insegnerà a realizzare una poltrona o un divano per l’esterno da mettere nel vostro giardino. Avrete modo così di imparare a come creare il vostro salottino da usare per tutta la durata dell’ estate

I corsi sono da considerarsi indipendenti. Ogni partecipante può scegliere a quale partecipare senza obbligo di seguire tutti e quattro gli appuntamenti.

Partecipanti

Massimo 5 persone

Strumenti di lavoro

Verranno comunicati ai partecipanti prima dell’avvio del corso.

Costi ed attivazione

Il costo di partecipazione è di €10 per persona da versare prima dell’inizio dell’incontro. Il corso verrà attivato con il raggiungimento dei 5 partecipanti .

Per informazioni

Scrivere a mdfvenezia@gmail.com